THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO ARRESTO STUPEFACENTI TORINO

The Basic Principles Of avvocato arresto stupefacenti torino

The Basic Principles Of avvocato arresto stupefacenti torino

Blog Article

Your browser isn’t supported any longer. Update it to obtain the very best YouTube knowledge and our latest features. Learn more

fornirgli una lista di avvocati locali, ricordando che il Consolato non può intervenire in giudizio per conto del connazionale e neppure farsi carico delle spese legali;

((1-bis. Quando e’ stato emesso ai fini della  esecuzione  di  una pena o di una misura di sicurezza privative della liberta’  personale applicate all’esito di  un  processo  in  cui  l’interessato  non  e’ comparso personalmente, il mandato di arresto europeo  deve  altresì contenere l’indicazione di almeno una delle seguenti condizioni: 

In presenza di abusi familiari è possibile richiedere al giudice un ordine di protezione. La procedura richiede innanzitutto la presenza del requisito della convivenza.

Nei processi di questo tipo devono essere valutate attentamente tutte le circostanze oltre alla personalità del reato, sia for each tentare di ricondurre il fatto nello spaccio di lieve entità sia nell'uso personale. Il mio studio garantisce la tutela massima in questa tematica.

In questo caso, proprio in materia di mandato di arresto europeo giurisprudenza prevalente ritiene che lo stesso possa essere addirittura rifiutato anche in caso di stabile radicamento dello straniero in Italia, essendo quindi onere della parte quello di produrre in giudizio le necessarie show documentali (mandato arresto europeo 2018 Cassazione n. 49992).

Se sei coinvolto in un procedimento for each reato di spaccio di stupefacenti a Roma, è fondamentale affidarsi a uno studio legale penale more info specializzato. Un avvocato esperto potrà valutare le migliori strategie di difesa e garantirti una rappresentanza legale efficace e professionale.

I presupposti sulla foundation dei quali può essere emesso un mandato di cattura Italiano sono sicuramente molto simili a quelli sopra elencati dal momento che, per poter procedere advertisement una procedura di arresto Europeo, si dovrà sempre procedere sulla base di  una sentenza irrevocabile di condanna o di una misura cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria Italiana.

Nel 2015 consegue il titolo di Avvocato e diviene responsabile dell'location penale dello Studio. Incrementa la propria formazione partecipando costantemente a corsi perfezionamento in materia e affina la propria competenza patrocinando numerosi processi penali.

La legge, inoltre, stabilisce che il fermo può essere eseguito per delitti che prevodono la pena dell'ergastolo o della reclusione non inferiore advertisement un minimo di two anni ed a 6 di massimo o for each delitti che riguardano armi da guerra, esplosivi o delitti commessi per finalità di terrorismo (anche internazionale) o eversione dell'ordine democratico.

Leonardo Pompili → Avvocato Penalista di Roma Sostanze stupefacenti: Sono iscritto nella lista dei turni arrestati da anni, ciò mi ha consentito di acquisire una buona esperienza in materia di stupefacenti ma anche la padronanza delle udienze di convalida e del rito direttissimo, che in ragione della loro peculiarità e celerità richiedono apposite competenze. Ho seguito casi di detenzione finalizzata allo spaccio e di coltivazione di cannabinoidi.

La messa alla prova è un istituto previsto dall'ordinamento for each definire il processo penale, cercando di favorire il reinserimento sociale del reo.

Il nostro obiettivo principale è quello di proteggere gli interessi dei nostri clienti e di garantire che i loro diritti siano preservati durante tutto il processo legale.

Ho presentato numerose istanze e ricorsi a seguito dell'intervento della Corte Costituzionale del marzo 2019 che ha riportato, anche per le droghe "pesanti", la foundation della forbice di pena, advert anni 6 di reclusione, al good di vedere ridotta la pena irrogata ai miei assistiti.

Report this page